LA GIURIA DEL TRENTIN MUSIC AWARD
Il Trentin Music Award assegna ogni anno un premio per gli artisti musicali trentini suddivisi in queste categorie: Miglior Singolo, Miglior EP, Miglior Album, Miglior Progetto Esordiente, Miglior Progetto Strumentale, Miglior Copertina e Miglior Video.
Per entrare nelle preselezioni, la segnalazione deve essere proposta direttamente dagli artisti.
Il TMA 2024 tiene conto delle uscite nel periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024.
Il TMA si rifiuta di promuovere testi aggressivi o violenti, descrizione di sesso crudo, bestemmie o parolacce in grande numero.
Dopo il 31 dicembre, la giuria deve scegliere 5 proposte per ogni categoria. Tutti membri votano senza sapere cosa vota l’altro. Poi i voti vengono radunati e controllati da tutti i membri della Giuria e viene data promozione dei 5 nominati su tutti i canali del TMA.
Anche per questa edizione, c’è anche una nuova categoria per le produzioni musicali Rap/Hip-Hop. Giurato speciale per la scelta del miglior singolo è Luca Mich di Aelle Magazine.
L’evento di premiazione sarà sabato 29 marzo 2025 presso lo SmartLab di Rovereto. Ci sarà la consegna dei riconoscimenti ai vincitori delle varie categorie e anche delle esibizioni live.
Se sei un artista musicale Trentino puoi segnalare la tua pubblicazione tramite la pagina contatti del TMA.
Il foglio delle preselezioni è sempre aperto: FATEVI AVANTI!